La campagna pluripremiata di Carrefour Italia, curata da H48, conferma l’impegno verso la diversity, driver fondamentale anche nella scelta dei prodotti bio.
Carrefour Italia protagonista degli NC Awards 2019, la 13esima edizione del Premio di ADC Group dedicato all’eccellenza olistica della comunicazione. L’azienda è stata infatti premiata come Migliore campagna olistica della sua categoria Ristorazione e Distribuzione per la campagna integrata “Bio Dentro”, curata da H48, che declina in maniera innovativa il valore della diversity, fondamentale per Carrefour Italia e al centro di azioni strategiche dell’azienda.
La diversità intesa come ricchezza si applica particolarmente infatti alle tematiche della scelta di prodotti biologici, per molto tempo scartati nella fase di acquisto perché “meno belli” e “diversi” rispetto a quelli industriali. La chiave per un mondo più inclusivo è riconoscere che la diversità possa rappresentare una ricchezza.
La campagna “Bio Dentro” è inoltre già vincitrice di numerosi premi, quali:
NC Digital Awards 2018: 3° post nella categoria Digital Integrated Campaign DISTRIBUZIONE E RISTORAZIONE
GRAND PRIX RELATIONAL STRATEGIES 2018: 1° posto Premio Branded Content
GrandPrix Advertising Strategy 2018: 1° posto nella categoria Pressing/Intraprendente
BC&E Awards 2019: 3° posto Miglior Progetto Web e Social
NC Awards 2019: 1° posto – Miglior campagna olistica Distribuzione e Ristorazione