LIFE: le Noci per la Ricerca nella scatola natalizia

Grazie alla collaborazione di LIFE, storica azienda italiana di proprietà famigliare dedita da quattro generazioni alla selezione e lavorazione della migliore frutta secca, con Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna), anche a Natale sarà possibile contribuire a sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza con la scatola natalizia delle Noci per la Ricerca.

Le “Noci per la ricerca” LIFE sono un prodotto che riscuote da anni grande successo presso i consumatori, nato per sostenere Pink is Good, l’importante progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica e promozione della prevenzione contro i tumori femminili. Acquistando Le Noci per la Ricerca, ora disponibile anche nella scatola natalizia, i consumatori contribuiscono a sostenere il lavoro dei ricercatori che studiano come prevenire e curare i tumori che colpiscono principalmente le donne.

Da anni LIFE e Fondazione Umberto Veronesi lavorano insieme per diffondere la cultura del mangiar sano e sostenere la ricerca scientifica d’avanguardia nel campo della nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra gli alimenti e il nostro DNA, e della prevenzione delle malattie croniche. Grazie alla sensibilità di LIFE verso questi temi, un alimento semplice e ricco di nutrienti come la noce diventa icona della ricerca. La noce, infatti, è un alimento consigliato all’interno di una dieta sana e bilanciata. Le noci sono ricche di grassi insaturi, ovvero i grassi “buoni” che hanno effetti benefici sull’organismo. Un consumo moderato e quotidiano di questi frutti può contribuire alla salute dei vasi sanguigni, ed un apporto quotidiano di grassi mono e polinsaturi aiuta nel normale funzionamento del sistema immunitario, del metabolismo dei grassi e alla normale funzione cognitiva.

La scatola natalizia delle Noci per la Ricerca nasce da un’idea congiunta di LIFE, Fondazione Umberto Veronesi e Despar Aspiag Service, e sarà disponibile in esclusiva nei punti vendita dell’azienda (per localizzarli: https://www.despar.it/it/punti-vendita/ ).

128 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI