Serie DEUMIDO NG di VORTICE

Frequentemente l’insieme di più fattori può portare a un eccesso di umidità negli edifici. Periodi piovosi prolungati, panni stesi in casa, vapore acqueo in bagno nel momento della doccia o in cucina, quando le pentole sono sui fornelli, sono le principali cause di umidità e muffe negli ambienti chiusi. Aerare le stanze, soprattutto nelle giornate di sole, è la prima regola per limitarne la formazione, ma se il problema persiste è consigliabile dotarsi di un deumidificatore.

La nuova gamma di deumidificatori trasferibili DEUMIDO NG di VORTICE è stata progettata per assicurare il corretto tasso di umidità relativa in ambienti residenziali e commerciali (bagni, tavernette, uffici, lavanderie, negozi, etc.) di volumetria massima pari a 50 m3.

Sono 3 i modelli disponibili: NG 10, NG 16 e NG 20 che si differenziano per capacità deumidificante e dimensioni. La cifra che identifica il prodotto corrisponde ai litri di condensa asportabili in 24 h di funzionamento continuo alle condizioni standard di 30 °C e 80% di umidità relativa. L’involucro esterno è realizzato in resina termoplastica ABS, la tanica di raccolta dell’acqua è in ABS traslucido per favorire la visione del livello e ha capacità pari a 2,5 litri nel modello NG 10 e capacità pari a 3 litri negli altri 2 modelli.

Tutti i modelli hanno la predisposizione per l’allacciamento a un tubicino di scarico diretto della condensa senza la necessità di periodici svuotamenti della tanica di raccolta. Gli apparecchi sono dotati di un umidostato che consente di impostare il tasso di umidità residua dell’ambiente e di un termostato antigelo per prevenire la formazione di ghiaccio all’interno del deumidificatore, consentendone l’utilizzo anche alle basse temperature. Un filtro antipolvere estraibile e lavabile previene la proliferazione di batteri e trattiene la polvere in sospensione nell’aria, mentre i cattivi odori presenti nell’ambiente vengono catturati da un filtro a carboni attivi. L’aria carica di umidità entra nel DEUMIDO NG, passa attraverso il filtro della polvere e il filtro a carbone attivo ed entra in contatto con l’evaporatore. Per la differenza di temperatura, l’umidità in eccesso si condensa e viene trasportata nel serbatoio. L’aria fredda passa attraverso il condensatore per recuperare la sua temperatura e le condizioni ambientali ottimali. Avendo la griglia di mandata dell’aria deumidificata posizionata verso l’alto, viene facilitata l’asciugatura dei panni appesi sopra il prodotto.

Il pannello comandi elettronico consente la regolazione delle funzionalità tra cui l’impostazione del Timer per lo spegnimento ritardato (nel modello NG 10 impostabile fino a 15 ore, in quelli NG 16 e NG 20 fino a 24 ore). Gli apparecchi sono facilmente trasportabili, anche a tanica piena, grazie a una coppia di maniglie e 4 rotelle di cui sono dotati.

DEUMIDO NG 10: 1 velocità – Potenza nominale 260 W – Portata max 130 m³/h Dimensioni: Altezza max 453 mm – Base 300 mm – Profondità 204 mm – Peso 10,5 kg

DEUMIDO NG 16: 2 velocità – Potenza nominale 340 W – Portata max 150 m³/h Dimensioni: Altezza max 547 mm – Base 311 mm – Profondità 236 mm – Peso 12,5 kg

DEUMIDO NG 20: 2 velocità – Potenza nominale 500 W – Portata max 150 m³/h Dimensioni: Altezza max 547 mm – Base 311 mm – Profondità 236 mm – Peso 13 kg

VORTICE DEUMIDO NG 16 e 20 Ufficio

 

113 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI