Pedon sostiene il progetto Arca

Prosegue per il sedicesimo anno consecutivo l’impegno etico e sociale di Pedon, che quest’anno ha scelto di sostenere Fondazione Progetto Arca Onlus. Si parte questo fine settimana in occasione della Giornata Mondiale di lotta alla Povertà: sabato 13 e domenica 14 ottobre le zuppe dell’azienda veneta saranno proposte a fronte di una piccola offerta in occasione dell’iniziativa benefica la Zuppa della Bontà, organizzata da Progetto Arca, il cui scopo è raccogliere fondi per offrire sostegno alle persone senza dimora, in particolare durante l’inverno.

Nelle piazze italiane (l’elenco su lazuppadellabonta.it), ben 500 volontari della fondazione si mobiliteranno per offrire tre tipi di zuppa: il Minestrone alla Veneta, la Zuppa d’orzo e il Minestrone alla Montanara. Le zuppe saranno disponibili anche presso gli store Eataly di Milano, Roma e Torino fino al 31 marzo, e si potrà inoltre degustare un assaggio di “zuppa della Bontà” durante il fine settimana del 13-14 ottobre presso Eataly Smeraldo a Milano.

Ma il sostegno a Progetto Arca non finirà questo weekend: attraverso Lenticchia Pedina, il prodotto dell’azienda già noto al pubblico per i numerosi progetti charity in favore di famiglie e bambini in Italia e nel mondo, Pedon supporta ulteriormente Progetto Arca. Fino a Natale, acquistando Lenticchia Pedina nei supermercati italiani, i consumatori sapranno di portare a casa un prodotto davvero buono, in tutti i sensi. Pedon, con Lenticchia Pedina, donerà infatti oltre 10.000 pasti alle famiglie in difficoltà, all’interno di percorsi di aiuto e reinserimento nella società.

Buona per gli altri e per la salute, Lenticchia Pedina è un concentrato naturale di fibre, proteine, vitamine (B1 e B5) e sali minerali quali fosforo e ferro. La straordinaria tenuta in cottura, che non richiede tempi di ammollo, la rende pratica e veloce da preparare, ideale come contorno, ma anche come base per un’insalata o per arricchire zuppe e vellutate. Protagonista per eccellenza della tavola invernale, Lenticchia Pedina è il prodotto perfetto per rendere unici i piatti delle feste che si avvicinano e per contribuire a garantire un futuro migliore a chi ne ha più bisogno. Lenticchia Pedina con il pack dedicato all’iniziativa in collaborazione con Progetto Arca, sarà disponibile a scaffale a partire dalla fine ottobre.

Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, il Gruppo si distingue per la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 4 continenti e oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali, legumi e semi. Un’impresa di successo che vanta un fatturato di 100 milioni di euro in 45 Paesi (40% export), impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Etiopia, Argentina e Cina e si articola in tre unità di business: la divisione retail Pedon S.p.A,, il business industriale rappresentato da Acos e Green Station nel settore della ristorazione. Pedon S.p.A, grazie a un approccio innovativo al mercato che si connota per i tratti di versatilità, velocità, servizio e customizzazione, oggi è presente in modo capillare in tutti i moderni canali distributivi, con oltre 3.000 referenze a marchio proprio e privato.

120 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI