Candy a IFA 2018 – L’italianità dei prodotti connessi e smart

Candy e Hoover si riaffermano sul mercato internazionale attraverso uno stand di 1.000 metri quadrati costruito attorno ai valori e ai linguaggi dei due brand per presentare prodotti innovativi tramite attivazioni e tecnologie dedicate.

Il Gruppo Candy si è preparato al meglio per l’edizione 2018 di IFA, la kermesse dedicata al meglio dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre scorso, per un’edizione  che ha superato  ogni precedente record. In questo  palcoscenico internazionale Candy presenta i propri prodotti e le proprie novità in un’area espositiva luminosa, immersiva e improntata all’innovatività e alla connettività, in cui si esplicitano i valori dei brand Candy e Hoover attraverso i prodotti presentati con attivazioni e tecnologie dedicate nelle aree dello stand di 1.000 mq collocato all’interno del padiglione dedicato alle Home Appliances.

Hoover: Exploring New Solutions, Bespoke Care, Style

Il brand Hoover, come da diversi anni a questa parte, ha una presenza molto significativa all’interno dello stand del Gruppo Candy, nella quale è chiaramente visibile il forte legame e la forte connotazione legata all’esplorazione di soluzioni uniche ed innovative, tailor made e dal design sofisticato.

Un percorso e un viaggio che parte dalla cucina del futuro, “the Kitchen of the Future”, che Hoover immagina come un luogo in cui tutti gli elettrodomestici sono connessi non solo con l’utente tramite l’App Hoover Wizard e Direct Voice, ma soprattutto sono connessi fra loro. Protagonista il forno Vision 2.0, hub della cucina del futuro dotato di schermo LCD e in grado non solo di garantire tutte le funzioni di un forno intelligente, connesso e dotato di telecamera interna, ma anche di ricevere, processare ed elaborare le informazioni fornite dagli altri elettrodomestici.

L’hero product di Hoover è la lavatrice AXI, un prodotto che incarna la capacità di Hoover di porsi alla frontiera dell’innovazione tecnologica e di prodotto, e che specificamente per IFA 2018 viene presentata in una versione customizzata per raggiungere l’eccellenza assoluta: grazie alla possibilità di attivare tutti i comandi della lavatrice con il Direct Voice, al sistema TED di riconoscimento dei tessuti e delle macchie, alla capacità di carico di 14 kg – la più capiente del mercato che garantisce un gentile trattamento dei tessuti – e 2 alla classe energetica A+++ -70%,, AXI si pone come un prodotto in grado di definire un nuovo standard per le lavatrici di ultima generazione.

I prodotti più innovativi e game-changer di Hoover, tra cui il forno KeepHeat, il primo e unico forno progettato anche per conservare, e il frigorifero AXI dotato della tecnologia di conservazione a freddo DenBa, che permette di conservare i cibi più a lungo rallentandone i processi degenerativi, sono i protagonisti dell’area Exploring New Solutions, nella quale trova spazio e traduzione la volontà di Hoover di cercare continuamente non solo nuove soluzioni, tecnologie e modi di utilizzarle, ma anche nuovi orizzonti nei quali inserirle e collocarle.

L’area Bespoke Care presenta una novità assoluta e rivoluzionaria, in grado di rispecchiare con una soluzione tecnologica sofisticata due valori fondamentali della marca, l’innovazione e la personalizzazione dell’offerta su ogni singolo utente: i visitatori hanno infatti la possibilità di venire indirizzati verso i prodotti più adatti e indicati per ognuno di loro grazie alle informazioni acquisite con un software di riconoscimento facciale.

Completano lo spazio dedicato ad Hoover l’area Style, dove si colloca la Premium Gallery, con le collezioni e i prodotti più iconici di Hoover, caratterizzati da un design accattivante, funzionalità eccellenti e da uno stile minimal, e l’area Small Domestic Appliances, dove si colloca l’ampia offerta di prodotti di aspirazione senza filo a marchio Hoover, tra i quali la scopa Rhapsody Power, hero product della scorsa edizione di IFA presentato quest’anno in una versione ultra-potente e super accessoriata, e l’innovativa scopa senza filo HFree, agile e manovrabile e in grado di performare come un’aspirapolvere con cavo.

Candy: italianità al servizio di Smartness e connettività

L’area espositiva dedicata a Candy punta come sempre sui valori che definiscono e che hanno reso noto il brand che da il nome al Gruppo di Brugherio: la connettività, la smartness, il legame con il design e lo stile italiano abbinato alla semplicità e alla facilità di utilizzo. Prodotti smart e soluzioni pratiche, studiate per rispondere alle reali esigenze dei consumatori.

Hero Product di quest’anno è la lavatrice Rapid’ò, un prodotto innovativo dal punto di vista delle funzionalità, con la possibilità di accedere ed attivare i programmi di lavaggio veloci, tra i quali Rapid’ò, un lavaggio completo in meno di 39 minuti. Lo spostamento in alto dell’oblò facilita inoltre le operazioni di carico e scarico dei capi d’abbigliamento.

L’area Full Connected Range è la raffigurazione e la traduzione della “Casa connessa” secondo Candy, un ambiente in cui un’intera gamma di prodotti connessi e gestibili anche da remoto grazie alla App simply-FI possono interagire con l’utente e fra di loro per restituire un’esperienza di utilizzo facile e soprattutto accessibile, dato che Candy come scelta strategica ha esteso la connettività a tutti i propri elettrodomestici, partendo proprio da quelli più bassi per fascia di prezzo.

Dopo il successo ottenuto nell’edizione 2017 di IFA, la lavatrice Bianca, continua ad essere protagonista anche nel 2018 dove si presenta con una veste d’eccezione all’interno dell’area Design, dedicata allo stile e all’italianità, grazie alle accattivanti grafiche ideate e disegnate dal centro stile di Garage Italia per Candy. All’interno della gamma di lavatrici Bianca, è infatti presentata in esclusiva anteprima per IFA un modello pensato per un target giovane e dinamico.

Prodotti eccellenti e apprezzatissimi come Candy Trio, Acquamatic, Smart Steam sono i protagonisti dell’area Smart Products, con le soluzioni che Candy ha saputo introdurre sul mercato, andando ad anticipare di volta in volta le esigenze dei consumatori. Un’area specifica viene riservata a Candy Watch&Touch, il forno smart, interamente connesso e con un’interfaccia altamente intuitiva che recentemente ha conseguito il prestigioso Red Dot Design Award per la qualità delle sue funzioni abbinate a un’elevata componente di design.

“IFA è diventata per noi un’occasione e una cornice irripetibile per mostrare al mercato e al pubblico internazionale le novità che stiamo sviluppando a un ritmo sempre più veloce ed entusiasmante. La strada che abbiamo intrapreso, quella dell’innovazione e della leadership nella connettività applicata agli elettrodomestici, ci permette di poter partecipare a una vetrina di questo livello fieri di rappresentare e incarnare un’efficace sintesi tra storia e tradizione e futuro e innovazione” ha commentato Beppe Fumagalli, CEO di Candy Group. “La convergenza tra domotica, consumer electronics, elettrodomestici e smart living è oggi una realtà incontrovertibile a cui siamo chiamati a rispondere con soluzioni che vanno al di là dei singoli prodotti o delle singole applicazioni. Questo è il traguardo che ci siamo dati e verso il quale stiamo puntando da diversi anni, nei quali abbiamo affiancato allo sviluppo dei nostri brand una strategia mirata a fornire ai nostri consumatori idee in grado di rivoluzionare il loro modo di vivere la propria cucina e il proprio ambiente domestico”.

Candy Group è tra i leader Europei nel mercato dei piccoli e grandi apparecchi elettrodomestici, sia free-standing, sia built-in, con prodotti di elevato livello in termini di performance e di rispetto dell’ambiente. I prodotti di Candy Group sono commercializzati attraverso due brand internazionali, Candy e Hoover, e brand nazionali tra i quali Rosières (Francia) e Jinling (Cina), con target e mercati differenziati. Candy Group, una multi brand company di proprietà della famiglia Fumagalli, occupa 4.660 dipendenti, ha sei stabilimenti produttivi in Europa, Turchia e Cina, e 45 società sussidiarie e uffici di rappresentanza in tutto il mondo. L’headquarter del Gruppo, il centro di design, lo stabilimento centrale e la Ricerca e Sviluppo si trovano a Brugherio (MB), in Italia.

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