E’ FINI, un nome storico che da Modena ha portato sulle tavole di tutto il mondo prodotti ormai divenuti dei veri must per gli intenditori. Come l’Aceto Balsamico, un classico di FINI grazie a una gamma di specialità ricca e completa.
Tra le più recenti creazioni ecco l’Aceto Balsamico di Modena Bio (nella foto in alto), ottenuto da una selezione di uve a coltivazione biologica e aceto di vino biologico, affinati in pregiate botti di legno, caratteristica che regala un sapore deciso e corposo. FINI certifica e garantisce la qualità Bio del suo Aceto Balsamico prodotto senza pesticidi e seguendo elevati standard di lavorazione.
L’Aceto Balsamico di Modena Bio è delizioso sulle insalate, su verdure cotte o crude, ma anche su piatti di carne e tutte quelle preparazioni che necessitano di quel tocco di gusto elegante e speciale. Top di gamma è sicuramente l’Aceto Balsamico di Modena 4 Foglie: FINI è tra i pochissimi produttori che può fregiarsi di un prodotto di questa altissima qualità. Il Sistema Foglie è infatti una classificazione che aiuta il consumatore ad apprezzare le caratteristiche qualitative dei prodotti con quattro livelli – da 1 a 4 foglie.
Il “4 Foglie” è il livello massimo e FINI con orgoglio porta sul mercato un grande Aceto Balsamico eccezionalmente denso, perfetto per un utilizzo di alto livello culinario. Dall’aspetto liquido omogeneo senza depositi, ha un colore bruno scuro e un profumo ricco e persistente, complesso, dolce, speziato e fruttato, con aroma di legno, tipici dell’Aceto Balsamico di Modena. Un’eccellenza d’Italia certificata anche dal marchio I.G.P. a tutela dell’unica provenienza possibile per questo prodotto.
Tutta la gamma di Aceti Balsamici FINI è distribuita da Eurofood.
§ FINI Aceto Balsamico di Modena BIO Bottiglia 250 ml € 7,23
§ FINI Aceto Balsamico di Modena Invecchiato (4 Foglie) Bottiglia 250 ml € 6,85