Urmet ATE – società italiana del Gruppo URMET di Torino che opera da molti anni nel settore della Vigilanza e del Telesoccorso – ha scelto la soluzione TVox Contact Center di Telenia Software per offrire un servizio di assistenza articolato e completo agli Istituti di Vigilanza.
L’integrazione di TVox con il sistema hardware/software proprietario ATE ARGO rende più efficiente il lavoro quotidiano degli Istituti di Vigilanza tramite l’adozione di una serie di automatismi come le chiamate automatiche che rendono l’attività operativa degli addetti degli Istituti di Vigilanza che operano sul campo 24 ore su 24 più affidabile e sicura. Le integrazioni tra ATE ARGO e TVox variano a seconda delle esigenze dell’Istituto di Vigilanza al quale viene offerto il sistema.
“Ad oggi – spiega Donatella Monegato, Amministratore Delegato di Urmet ATE – ci siamo concentrati nella realizzazione di workflow per la gestione automatica di tutta una serie di chiamate atte ad evitare la presa in carico da parte dell’operatore dei falsi allarmi e di quelle segnalazioni dove l’intervento umano non porta alcun valore aggiunto”.
Attualmente sono 4 gli Istituti di Vigilanza che utilizzano il sistema TVox Contact Center. Il suo utilizzo ha comportato un notevole miglioramento dell’operatività, un risparmio di tempo nello svolgimento delle attività e quindi di risorse economiche. Il primo Istituto di Vigilanza nel quale è stato installato TVOX può considerarsi di medie dimensioni e gestisce ogni mese circa 17.000 chiamate in entrata e 120.000 chiamate in uscita, su un totale di 12.000 impianti antintrusione collegati alla propria centrale. “La software selection – ha aggiunto Monegato – ha premiato la soluzione TVox di Telenia Software che è risultata vincente sia dal punto di vista tecnico per le sue performance che sul versante economico”.