Company Profile |
LexDo.it è la prima piattaforma legale online completa in Italia. L’idea nasce a Milano alla fine del 2014, quando un gruppo di giovani start-upper italiani decide di creare un servizio all’avanguardia sia per gli imprenditori che per i privati che vogliono tutelarsi in modo efficiente ed economico. L’idea attira subito l’attenzione di alcuni investitori, che decidono di puntare sulla squadra con un primo investimento di 100.000 euro.
Nasce così LexDo.it Srl e dopo qualche mese di programmazione il sito viene ufficialmente lanciato online nel 2015. Oggi la società è il leader per i servizi legali online, con un network di avvocati specializzati in tutte le principali aree di attività e una squadra più di 15 persone (tra cui alcuni ex-dipendenti Google e Facebook), unita dall’obiettivo di far sì che l’uso e il rispetto della legge in Italia non siano più una strada in salita.
Per questo il nome LexDo.it: la missione è quella di permettere a tutti di realizzare i propri progetti con facilità, rendendo la legge un supporto invece che un costoso e spesso incomprensibile ostacolo.