Company Profile |
Il Gruppo GfK fornisce le informazioni di cui industria, retailers, società di servizi e media necessitano per le proprie strategie di marketing. Le sue attività coprono le attività di business Custom Research, Retail e Technology e Media. Il Gruppo GfK è per dimensioni la quarta Società al mondo nel campo delle ricerche di mercato e conta 150 sedi in più di 100 Paesi. Dei 10.267 dipendenti (al 31 marzo 2009), più dell’80% sono al di fuori della Germania. Nel 2009 il fatturato del Gruppo GfK ammontava a 1,16 miliardi di euro.
GfK TEMAX® è un rapporto sviluppato da GfK Retail and Technology per monitorare il mercato dei “Technical Consumer Goods”. Il 100% di riferi-mento è costituito dal Total Market (tutti i canali rilevati da GfK rivalutati del tasso di copertura stimato, e quindi comprensivi anche dei canali esclusi dalla rilevazione del panel). I dati di mercato sono ottenuti per mezzo di ricerche continuative condotte con metodologia Retail Panel. Il Panel utiliz-zato rappresenta più di 340.000 punti di vendita nel mondo. Da febbraio 2009, GfK Retail and Technology pubblica GfK TEMAX® a livello internazio-nale, in oltre 30 paesi. Si tratta del primo rapporto che ingloba tutti i merca-ti dei “Technical Consumer Goods” nei diversi paesi.