La protagonista della Collezione Tassoni 2025 è pronta a conquistare una nuova generazione di Tassoni Lover. Dopo oltre 75 anni di successi riscossi dall’inimitabile Cedrata Tassoni, simbolo del Made in Italy, arriva Cedrata Zero, la versione sugar free per soddisfare il trend in crescita di chi desidera una bibita zero zuccheri e zero calorie con un gusto ricco e autentico.
Inoltre, dopo il successo della Nuova Era Tassoni, inaugurata nel 2023, in occasione dei 230 anni dello storico marchio di Salò, Tassoni continua a innovare anche la linea mixology, rimanendo fedele alla sua tradizione di eccellenza, con ulteriori due nuove creazioni che arricchiscono la sua collezione: Limonata La Biologica e Pompelmo Soda La Biologica.
IL LANCIO AL RIMINI BEER&FOOD ATTRACTION
Queste tre novità saranno presentate a Rimini presso il Beer&Food Attraction, il prestigioso evento dedicato alle tendenze di beverage e mixology che si terrà dal 16 al 18 febbraio, presso lo stand Tassoni 088 al Padiglione C3.
TASSONI CEDRATA ZERO
L’iconica Cedrata Tassoni, in versione Zero, offre il “lusso di osare” con zero zuccheri e zero calorie, mantenendo un gusto ricco, avvolgente e autentico per soddisfare i più recenti trend di consumo senza zuccheri.
Come per la Cedrata classica, l’ingrediente principe della Cedrata Zero è il cedro, nella sua versione più rinomata, quella Diamante di Calabria, colto a mano in autunno, quando la buccia è ancora verde e ricca di oli essenziali e potenti antiossidanti. Il “viaggio del cedro” si compie verso lo storico stabilimento di Salò, dove i preziosi agrumi vengono sapientemente lavorati e la sottile buccia esterna viene rimossa e sottoposta al processo di distillazione, in antichi alambicchi in rame del 1872. Il caratteristico colore giallo è dato dal cartamo, fiore della famiglia delle margherite.
NOVITA’ DELLA LINEA MIXOLOGY
Tra le novità, si aggiungono due creazioni biologiche ad ampliare l’offerta della collezione Tassoni: Tassoni Limonata La Biologica e Tassoni Pompelmo Soda La Biologica che nascono grazie ai sapienti studi del Mastro Erborista di casa Tassoni, un moderno alchimista che, con sperimentazione continua e profonda conoscenza delle migliori materie prime naturali, risponde alla crescente richiesta di bevande di alta qualità, per una miscelazione sempre più evoluta, dall’aperitivo al dopo cena.
TASSONI LIMONATA LA BIOLOGICA
La Biologica è un’armonia dal gusto mediterraneo, deciso ed equilibrato, leggermente acido, caratterizzata da un colore giallo chiaro, intensificato dalla presenza di polpa naturale del succo di limoni femminello Bio raccolti alle pendici dell’Etna. Per questa nuova creazione il Mastro Erborista ha miscelato sapientemente il succo dei limoni con oli essenziali e spezie, come lo zenzero e il cardamomo. La frizzantezza esalta il carattere dritto di questa limonata, rendendola ideale per essere miscelata con premium spirits, come vodka o gin o da degustare come rinfrescante soft drink.
TASSONI POMPELMO SODA LA BIOLOGICA
Tassoni Pompelmo Soda La Biologica elegante e rinfrescante bouquet di pompelmo rosa Bio siciliano, ideale per esaltare dark spirits e premium drink. È caratterizzata da un colore naturalmente rosato, sofisticato e invitante, che sprigiona un aroma floreale, con una caratteristica nota amara e salata intensamente rinfrescante, e un gusto equilibrato. La dolcezza è data esclusivamente dallo sciroppo d’agave biologico, omaggio al tequila e al famoso cocktail Paloma, proprio a base di tequila e Pompelmo Rosa.
“Prosegue con entusiasmo il lavoro di affinamento della Collezione Tassoni, iniziato nel 2023, con lo sviluppo e l’introduzione di importanti innovazioni e una sempre maggiore ricercatezza rivolte sia all’ambito della mixology, sia alla crescente ricerca di proposte alcohol free e dal basso contenuto calorico” dichiara Simone Masè, AD Tassoni e Direttore Generale Gruppo Lunelli che aggiunge: “Cedrata Zero rappresenta l’evoluzione autentica di un’icona del Made in Italy. È un tributo alla tradizione di Tassoni che guarda al futuro e alle nuove generazioni, intercettando i desideri e i valori di consumatori attenti al benessere che solo la cura consapevole di ogni dettaglio può garantire”.